Ho avuto il piacere di seguire un progetto per un’azienda che opera nel settore food&beverage e che si occupa di rivoluzionare il modo di conservare e consumare i cibi anche dopo alcuni giorni.
La loro mission è quella di garantire infatti la freschezza degli alimenti ovunque ci si trovi, grazie alla tecnologia all’avanguardia e ad un servizio di consegna personalizzato.
Il prodotto da loro inventato prevedeva un dispositivo che regolava non solo la temperatura, ma anche l’umidità all’interno della confezione, mantenendo gusto e freschezza dell’alimento stesso.
Inoltre, l’azienda si poneva come obiettivo la lotta allo spreco alimentare, reso concreto al dispositivo smart per la conservazione domestica.
Tutto ciò inoltre era monitorato da un’app in grado di monitorare lo stato del dispositivo, ricevere informazioni costanti sulla scadenza degli alimenti.
Il packaging del dispositivo, poi, giocava un ruolo altrettanto importante: venivano usati materiali ecocompatibili e riciclabili per non inquinare l’ambiente.
Al centro del modello di business di questa azienda vi era la volontà di risolvere problemi concreti legati alla conservazione e al consumo del cibo, con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone.